Coperture e strutture modulari per il settore aeroporti e hangar.
COPERTURE MODULARI
Cover Technology sviluppa progetti specifici per aeroporti e aeroclub, realizzando hangar aerei, air terminal, coperture per aeroporti, grandi porte aeroportuali e altre costruzioni aeronautiche. L’ampia offerta è in grado di soddisfare le esigenze di spazio relative alle dimensioni di ogni velivolo, dai piccoli velivoli ultraleggeri ULM, agli elicotteri, fino al grande aereo di linea, sia per larghezza (entro i dieci metri per velivoli leggeri, oltre gli 80 per grandi velivoli) che per caratteristiche tecniche. La capacità di resistenza al vento e alla neve soddisfa gli standard nazionali e internazionali di sicurezza, spaziando dai 100 kg/m² fino a raggiungere i 400 kg/m² previsti per le zone estremamente fredde.
Progettazione, produzione e installazione
L’offerta per il settore aeroporti e hangar aerei, sempre personalizzabile secondo le esigenze, si compone inoltre di strutture e coperture modulari adatte per essere adibite ad uso ufficio, magazzino, officina, aree cargo o air terminal.
Il nostro impegno per strutture aeroportuali e hangar aerei, sicure e affidabili in qualsiasi condizione climatica.
01.
Sicurezza e protezione
Gli hangar e strutture aeroportuali progettati da Cover Technology garantiscono sicurezza e protezione per persone e mezzi, soddisfacendo tutte le esigenze di coperture esterne aggiuntive, sia fisse che temporanee.
02.
Sistemi di costruzione leggeri
Le caratteristiche costruttive e gli speciali materiali di questi edifici leggeri aeroportuali li rendono una valida alternativa alle infrastrutture tradizionali e coniugano rapidità e flessibilità in fase di installazione, assenza di manutenzioni ed importante riduzione dei costi di realizzazione.
03.
Rapido dispiegamento
La leggerezza e la modularità dei componenti delle coperture per aerei permettono una rapida installazione, anche in condizioni climatiche estreme. Lo speciale sistema di ancoraggio consente il montaggio, anche in assenza di fondazioni e su diverse tipologie di terreno.
04.
Resistenza e durata
Per garantire elevati standard di resistenza e ridotti interventi di manutenzione Cover Technology realizza: strutture aeroportuali portanti con profili in lega di alluminio con un tempo di vita pressoché infinito; coperture e hangar con membrane e/o elementi rigidi con tempi di vita media superiori a 20 anni; accessori robusti, studiati per impieghi pesanti e forti sollecitazioni da trasporto.