Le tensostrutture sportive di Cover Technology sono progettate per soddisfare le esigenze di ogni livello di competizione e copertura per impianti sportivi, garantendo praticabilità sportiva tutto l'anno in massima sicurezza. Grazie alla loro versatilità, consentono la pratica sportiva in ogni condizione atmosferica, dal livello amatoriale al più alto agonismo internazionale, rispettando le direttive delle Federazioni competenti.
Cover Technology offre una vasta gamma di coperture per campi sportivi, tra cui tensostrutture per campi da tennis e da padel, coperture per campi da basket, da volley, da calcetto, per campi di bocce e per palazzetti e palasport.
Grazie alla sua esperienza nel settore delle coperture per campi sportivi e palasport, Cover Technology ha inoltre sviluppato una linea dedicata alle piste del ghiaccio coperte, temporanee o permanenti, sia per uso agonistico che amatoriale.
Queste strutture consentono di mantenere le corrette condizioni di temperatura e umidità, offrendo grandi larghezze e volumi d'aria idonei. Inoltre, l'azienda offre servizi di noleggio per consentire a gruppi sportivi e ricreativi di installare temporaneamente una pista da ghiaccio.
Sport ed Eventi
Tutte le soluzioni di Cover Technology per le coperture per lo sport e gli impianti sportivi, gli impianti per fiere ed eventi sia temporanei che permanenti, le strutture speciali e su misura per rispondere ad ogni esigenza.
Dettagli tecnici delle coperture per impianti sportivi di Cover Technology
Le nostre coperture per lo sport di tipo modulare e offrono i seguenti vantaggi:
Diverse configurazioni
In base alle esigenze dello sport che verrà praticato e all’impianto sportivo che dovrà essere coperto.
Installazione su diverse superfici
Asfalto, cemento, terreno naturale, sabbia. Grazie ad uno speciale sistema di ancoraggio (barre filettate, ancoraggio con piastre e chiodi, ancoraggio con eliche.
Specifica portata neve
Spazia dai 60 kg/m² della struttura base fino a raggiungere i 400 kg/m² previsti per le zone estremamente nevose.
Marcatura CE
Marcatura degli elementi strutturali secondo la norma EN 1090-1:2009+A1:2011 grazie alla qualificazione Cover Technology.
Le coperture sportive Cover Technology sono realizzate con un telaio metallico in alluminio e acciaio, rivestito da una membrana tecnica PVC. Questa scelta di materiali garantisce un trasporto agevole, un montaggio rapido e una resistenza ottimale ai carichi atmosferici, assicurando al contempo la massima durabilità nel tempo.
Queste strutture moderne e modulabili sono completamente adattabili alle esigenze specifiche dell'utente e dello sport praticato, rappresentando un'alternativa innovativa alle tradizionali coperture geodetiche e lamellari.